Libri Growth mindset

Ep. 7 - Ti raccondo un libro: Show your work!

Ep. 7 - Ti raccondo un libro: Show your work!

Ciao a tutti ragazzi! Benvenuti in questo episodio di “Ti racconto un libro”. Oggi vi racconto del libro “Show Your Work” di Austin Kleon: un libro molto interessante che tratta della paura che le persone hanno nell’esporre il proprio lavoro al pubblico. Partendo dalla premessa che non si debba essere un genio per avere buone idee, l’autore spiega come sia importante parlare del processo dietro alla creazione di un prodotto, anche se non completamente finito.

Il filo conduttore diventa quindi il narrare delle difficoltà e dei successi che le persone affrontano durante il processo, non solo al raggiungimento del risultato. Austin Kleon suggerisce anche di condividere i piccoli passi quotidiani, senza andare a elencare minimi dettagli di nessuna utilità “spammando” la nostra audience ma arricchendo invece i lettori con le nostre esperienze.

Infine, secondo l’autore è necessario imparare a incassare i no e ad andare avanti nonostante le difficoltà. Un libro interessante ed economico, sicuramente da provare. Vi auguro una buona giornata e alla prossima!

image

Non perderti questo ed altri episodi e seguici su Spotify: Finanzami Podcast