Entrepreneurship Finanzami Business

Ep. 6 - Che cos’é Finanzami

Ep. 6 - Che cos’é Finanzami

Ciao a tutti ragazzi, bentornati in questo nuovo episodio di Finanzami. Io sono Davide e oggi parliamo di che cos’è Finanami e che cosa ci aspetta nel suo sviluppo futuro. Durante le vacanze di Natale abbiamo fatto una piccola aggiornamento alla strategia che ci eravamo posti per il blog e soprattutto per il podcast: abbiamo ridotto la frequenza di pubblicazione e cambiato i format che proponiamo. Fare un “Pivoting”, cioè passare da una piattaforma di informazione ad una di intrattenimento, ha richiesto tre pietre fondamentali.

La prima è creare e definire una nuova missione per il nostro contenuto; e la seconda è costruire un blog e un podcast con strumenti di automazione che ci servono a semplificare il processo di produzione e pubblicazione, con un obiettivo a lungo termine di programmare almeno un mese e mezzo in anticipo. Inoltre, stiamo sviluppando un servizio software unico nel suo genere basato sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare la qualità dell’audio e accelerare la pipeline.

Infine, puntiamo anche al mondo dell’Advisory, offrendo consulenze su temi come public speaking, startup e così via. La strategia è annuale e incoraggia una revisione già durante il prossimo Natale per capire quello che abbiamo ottenuto o fallito. Con questo vi auguro una buona giornata e vi saluto! Ciao!

Non perderti questo ed altri episodi e seguici su Spotify: Finanzami Podcast