Startup

Perchè finanzami

Perchè finanzami

Bene, bene, bene! Eccoci qua finalmente con il primo articolo del blog e non poteva non rispondere alla domanda delle domande: perchè? Già, perchè stiamo decidendo di creare un blog, nel 2022, per parlare di aromenti quali finanza, investimenti, startup, digital marketing e qualsiasi altra cosa ad essi connessa potrà passarmi per la testa in futuro?

Ad essere onesto, non abbiamo esattamente una risposta in questo momento. Sappiamo solo a grandi linee quello che ci piacerebbe arrivare a creare e quello che ci intriga maggiormente è conoscere il percorso che sta nel mezzo. Ci piacerebbe arrivare ad avere un progetto imprenditoriale tutto nostro, un qualcosa di cui poter reclamare la paternità e che possa essere un nostro primo tentativo d’accesso al mondo dell’imprenditorialità. Non abbiamo ancora per nulla chiaro come il blog evolverà, come guadagneremo, se sarà un fallimento o un successo clamoroso ma sappiamo per certo che chi non inizia una gara non arriva mai alla fine.

E' esattamente per questo motivo che SBAM! Ecco il primo articolo. Dopo settimane passate a fare scouting tecnologico, a cercare di capire come le varie opzioni funzionassero, quali costi avessero, quali limitazioni e via dicendo…siamo arrivati ad una soluzione. Finanzami nasce come un blog nel quale vogliamo convogliare tutte queste esperienze e non solo, avviando diversi filoni di discussione riguardanti tematiche che ci appassionano e che ci vedono coinvolti in prima persona. Il passo più grande è stato senza dubbio iniziare e, come per noi, è esattamente ciò che blocca la maggior parte delle persone quando si tratta di avviare un’attività in proprio (che sia a fini di lucro o meno) ma ora ci siamo.

Dunque benvenuti a tutti “cari followers” [cit.]