Informazioni

Finanzami è un Blog di informazioni di Finanza nato a maggio del 2017. Si occupa principalmente della Borsa di Milano, secondariamente degli altri mercati e nel tempo libero pubblicazione di foto e video di viaggi nel mondo. Gli argomenti di finanza riguardano le informazioni, le analisi di società quotate, le obbligazioni, le valute, le materie prime e gli ETF. O ancora, pareri economici, notizie di economia o pagine specifiche che trattano vari argomenti di natura economica e di informazioni generali societarie.

L’attività di Trading Online risale al 2000 quando il fondatore, all’età di 18 anni, iniziava il suo primo investimento nelle azioni Pirelli, STM e Bulgari. Egli ha una laurea in Giurisprudenza. Dopo l’universtià ha ricoperto vari ruoli, tra quali di Top Management in società multinazionali. Quali di Direttore Amministrazione, Finanza e Affari Legali, Procuratore Generale, Respnsabile Audit, etc.. Attualmente svolge l’attività di trading, di blog e di consulenza.

Lo scopo del Blog è informare nel modo più semplice possibile tutti gli utenti che seguono i mercati finanziari, il mondo dei sondaggi online, delle monete virtuali, del trasferimento del denaro. Al Blog interessano tutti gli strumenti o le informazioni di natura finanziaria ed economica.

In particolare la politica di trading online di Finanzami.it è contraria :
1) allo short selling ossia alle posizioni nette corte;
2) agli acquisti in leva finanziaria;
3) allo scalping;

Lo staff del Blog può, qualora richiesta, fornire consulenza professionale specifica su argomenti trattati o fornire opinioni professionali circa determinati argomenti eventualmente richiesti. Lo staff al momento è composto da 2 membri.

Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle analisi e/o informazioni è di esclusiva responsabilità dell’investitore e/o dell’utente che visita il sito. Tutte le informazioni sono da considerarsi meramente personali dello staff di Finanzami. In nessun caso le informazioni circa i mercati finanziari, le azioni, le obbligazioni, i pareri, le analisi, etc. possono essere interpretate come un consiglio o un sollecito all’acquisto e/o alla vendita e/o all’investimento e/o al risparmio.